Soluzione Datto
Oggi qualunque infrastruttura, sebbene possa essere gestita al meglio, risulta vulnerabile rispetto ad eventi esterni che possono compromettere, anche per giorni, l’operatività della propria realtà aziendale, con conseguenti danni economici, d’immagine e mancanti introiti.
Pensiamo ad un incendio ad un allagamento o semplicemente senza essere troppo catastrofici a un attacco virus ransomware cripta tutti i nostri dati mettendo in ginocchio tutta la nostra rete. Sempre che i vostri backup siano al sicuro esternalizzati o comunque non compromessi, i tempi di ripresa dell’attività in questi casi spesso non sono così immediati. In situazioni come quella appena descritta una soluzione di Business Continuity ci aiuterebbe a togliere le castagne dal fuoco, per questo abbiamo la soluzione DATTO
Vantaggi della soluzione Datto
Protezione continua dei tuoi dati, delle applicazioni e delle macchine in locale e in cloud grazie alla replica automatica
Ripartenza immediata grazie alla riaccensione istantanea dei sistemi in locale o dal cloud
Business continuity assicurata anche in caso di disastro, grazie alla virtualizzazione istantanea l’azienda può continuare ad accedere al proprio sistema informativo
Una gamma completa di soluzioni per rispondere alle esigenze specifiche della tua azienda
Sicurezza per tutta l’azienda grazie alla protezione multipiattaforma di ambienti Windows, Linux e Mac e ambienti virtuali
Integrità del backup garantita dalla verifica automatica dei backup che i sistemi salvati siano accessibili e “avviabili”
Costi certi grazie allo storage nel cloud illimitato, non dovrai più preoccuparti di stare dentro ai limiti di spazio prefissati, e non avrai costi variabili in base allo spazio occupato
Protezione dell’investimento poiché in caso di upgrade di prodotto paghi solo la differenza di prezzo rispetto al prodotto che hai già
Perchè Datto è diverso
- Virtualizzazione istantanea in locale e in cloud: in un solo click fai ripartire il tuo sistema immediatamente sia localmente sia dal cloud.
- Hybrid Virtualization: virtualizzazione istantanea da remoto o nel cloud con collegamento alla rete locale.
- Screenshot Backup Verification: nessun timore sull’integrità del backup, Datto avvia i backup come macchine virtuali, catturando uno screenshot della pagina di login a conferma della bontà del backup.
- Dati completi sempre disponibili: grazie alla tecnologia esclusiva Inverse Chain Technology ogni backup è un’immagine completa del sistema pronta a partire. Stop al concetto di backup differenziale o incrementale.
- Backup Insights: grazie a questa funzione è possibile identificare i dati modificati tra due backup.
- Ricerca dei file: è possibile cercare all’interno di ogni backup file e documenti.
- Crittografia End-to-End: tutti i dati che transitano tramite il sistema Datto, sia in locale sia in cloud, possono essere protetti dalla crittografia AES 256 che assicura una sicurezza completa.
- Gestione centralizzata: tutte le soluzioni Datto sono controllate tramite un’interfaccia web facile da utilizzare.
- Multipiattaforma: Datto supporta il sistema operativo Windows, da Windows 2000 a Windows 10 e Server 2012, Linux e Mac.
- Ripristino Bare Metal: è possibile ripristinare una macchina velocemente e in modo efficiente grazie al processo Bare Metal Restore, da macchine fisiche e virtuali e viceversa.
- Supporto efficiente: il team di supporto tecnico di Datto è disponibile 24x7x365 per poterti assicurare un servizio di qualità.
- Piattaforme fisiche e virtuali: le soluzioni di Intelligent Business Continuity Datto possono essere acquistate come dispositivi fisici o virtuali.
- Storage nel cloud illimitato: i costi sono legati al tempo per cui vuoi lasciare i dati nel cloud e non allo spazio occupato.
- Condivisione sicura dei dati aziendali per PC, notebook e mobile: grazie alla funzione OwnCloud Enterprise puoi attivare funzionalità di backup e sync & share dei file in totale sicurezza, come un “Dropbox privato”. (Serie SIRIS 3)
Una moltitudine di servizi
Backup
- Backup schedulati: per personalizzare i salvataggi secondo le proprie esigenze.
- Backup manuali: per eseguire un backup nel momento in cui serve.
- Retention flessibile: per stabilire esattamente quanti e quali backup tenere.
- Backup per immagini: per mettere al sicuro interi server o applicazioni.
- Backup off-site e repliche: tutto ciò che è salvato sul dispositivo Datto viene replicato nel cloud automaticamente.
- Supporto VSS: per avere backup con coerenza applicativa per salvare applicazioni come Exchange, SQL Server e Sharepoint.
- Integrità e verifica del backup: controllo di integrità dei dati automatizzato per avere la certezza che ogni sistema protetto possa ripartire.
Ripristino
- Ripristino dati immediato: in locale o dal cloud per essere subito operativi.
- Bare metal restore (disaster recovery): per ripristinare un intero server in caso di disastro.
- Ripristino file: è possibile ripristinare singoli file e cartelle.
- Ripristino granulare dei dati:puoi ripristinare singoli elementi da Exchange Server, SQL Server e SharePoint (opzionali per il modello ALTO 2).
Backup off-site e replica in cloud
- Backup off-site e replica in cloud per una protezione completa di tutto il sistema.
- Schedulazione dei giorni e orari di replica: massima flessibilità per replicare i dati all’esterno nei momenti desiderati.
- Controllo sulla banda utilizzata dalle repliche: policy e regole per l’ottimizzazione dell’uso della banda.
Disaster recovery
- Instant hybrid/onsite/cloud virtualization: a fronte di un crash di un server o di una macchina protetta è possibile avviarne una copia identica in locale o nel cloud istantaneamente.
- Garanzia di integrità del backup (screenshoot backup verification): per verificare l’integrità dei salvataggi, Datto accende automaticamente i backup come macchine virtuali e cattura una schermata della login.
- Retention nel cloud basata su tempo e non sullo spazio occupato: i modelli di licensing con retention a tempo permettono di utilizzare spazio storage illimitato nel cloud di Datto senza costi aggiuntivi.
Funzionalità NAS
- Storage aggiuntivo: condivisione sulla rete di una porzione del device Datto da usare come storage di rete o NAS.
- Replica automatica delle condivisione di rete sul cloud: dati perfettamente replicati sia in locale sia in remoto.
- Ripristino dei dati della condivisione in locale e dal cloud: per poter ripristinare i singoli file.
Gestione e monitoraggio
- Report: report dettagliati riportano i risultati dei backup e segnalano eventuali errori.
- Email: per avere sotto controllo lo stato dei backup ed eventuali errori.
- Console di monitoraggio: consente di verificare l’esito dei backup e delle repliche in cloud.
- Verifica integrità: permette di verificare se i backup sono effettivamente avviabili e integri, e quindi utilizzabili in caso di necessità.
- Accesso a ogni singolo device Datto: con un solo click dalla console centralizzata si può accedere direttamente alla configurazione di ogni singolo dispositivo Datto.
Vedi anche i servizio di backup e disaster recovery
Richiedi subito una consulenza personalizzata
Per ogni richiesta saremo lieti di darti il giusto supporto