Gli obiettivi della consulenza
Accompagnamento
“Prendere per mano” il cliente ed accompagnarlo lungo il percorso più adatto per l’obiettivo che intende raggiungere, mettendo a disposizione la nostra esperienza.
Analisi
Eroghiamo servizi di supporto tecnico e consulenza a 360°, specializzata negli ambienti Microsoft, Citrix e VMware, su infrastrutture cloud e on premise.
Quando parliamo di consulenza, parliamo di mettere a disposizione dei nostri clienti la nostra esperienza e le nostre competenze per aiutarli ad affrontare le scelte in materia di IT.
Scelte che spesso si devono scontrare con il rispetto dei budget, con il rispetto di tempistiche prestabilite o con il rispetto di policy aziendali o normative.
La metodologia di lavoro
Una filosofia affinata nel corso degli anni
Approccio iniziale con il cliente
Identificazione delle esigenze
Disegno
Proposta progettuale
Sviluppo e messa a punto
La metodologia di lavoro
Una filosofia affinata nel corso degli anni
Approccio iniziale con il cliente
Identificazione delle esigenze
Disegno del progetto
Proposta progettuale
Sviluppo e messa a punto
Le fasi del progetto
Incontro e analisi delle criticità e necessità
Audit sull’infrastruttura esistente
Individuazione tecnologia più adatta
Progettazione nuova infrastruttura
Proposta progettuale
Realizzazione del progetto
Test e collaudo
Istruzioni operative Utilizzatori
Piani di manutenzione e aggiornamento post-installazione
L’efficienza, la stabilità e l’affidabilità di un infrastruttura informatica sono spesso frutto di un buon progetto iniziale.
Concluso il progetto, sono di rilevante importanza tutti i servizi post-installazione e vendita, dalla manutenzione fino all’aggiornamento programmato, per garantire nel tempo l’affidabilità e le performance dell’infrastruttura e quindi della produttività aziendale.
Le fasi del progetto
Incontro e analisi delle criticità e necessità
Audit sull’infrastruttura esistente
Individuazione tecnologia più adatta
Progettazione nuova infrastruttura
Proposta progettuale
Realizzazione del progetto
Test e collaudo
Istruzioni operative Utilizzatori
Piani di manutenzione e aggiornamento post-installazione
L’efficienza, la stabilità e l’affidabilità di un infrastruttura informatica sono frutto di un buon progetto iniziale. Concluso il progetto, sono di rilevante importanza tutti i servizi post-installazione e vendita, dalla manutenzione fino all’aggiornamento programmato, per garantire nel tempo l’affidabilità e le performance dell’infrastruttura e quindi della produttività aziendale.
Le fasi del progetto
- Incontro e analisi delle criticità e necessità
- Audit sull’infrastruttura esistente
- Individuazione tecnologia più adatta
- Progettazione nuova infrastruttura
- Proposta progettuale
- Realizzazione del progetto
- Test e collaudo
- Istruzioni operative Utilizzatori
- Piani di manutenzione e aggiornamento post-installazione
L’efficienza, la stabilità e l’affidabilità di un infrastruttura informatica sono spesso frutto di un buon progetto iniziale.
Concluso il progetto, sono di rilevante importanza tutti i servizi post-installazione e vendita, dalla manutenzione fino all’aggiornamento programmato, per garantire nel tempo l’affidabilità e le performance dell’infrastruttura e quindi della produttività aziendale.
Richiedi subito una consulenza personalizzata
Per ogni richiesta saremo lieti di darti il giusto supporto