CRM – VteNext
Il CRM (o Customer Relationship Management) oggi è diventato uno strumento di importanza strategica e vitale per ogni azienda. L’importanza di gestire in maniera puntuale, ingegnerizzata e veloce le relazioni, le interazione e le informazioni tra l’azienda e i propri clienti è diventato un aspetto di importanza fondamentale.
Grazie alla partnership stretta con Vte Next, azienda italiana con esperienza decennale nel settore, Sistemi Open propone nel suo portafoglio un interessante strumento software
CRM+BPM Open Source integra la flessibilità di un CRM Open Source con la potenza di un motore di processi aziendali.
La flessibilità aderisce e integra la comunicazione a piattaforme esterne come Salesforce, Office365, Wildix, software Sistemi Spa.
VteNext ha conseguito recentemente diverse certificazioni tra cui ISO 27001 e 9001
Le principali aree di applicazione
Processi Marketing e GDPR
Profila i lead in ingresso, crea e invia comunicazioni personalizzate, schedula campagne ad audience mirate ed interessate individuando i canali più profittevoli per le tua azienda, il tutto in conformità con la normativa GDPR.
- Gestisci e profila i lead in ingresso da vari canali in modo preciso e veloce
- Disegna flussi di creazione e approvazione di campagne e contenuti con il tuo team
- Targetizza la tua audience per creare campagne mirate e di successo
- Analizza la tua customer base e tieni traccia dei canali più profittevoli
- Crea processi di autorizzazione e gestione dei dati in conformità con la normativa GDPR
- Definisci e condividi template standard da adottare
Processi di Vendita
Identifica, contatta e chiudi la trattativa nel minor tempo possibile. Crea offerte personalizzate per attività di cross e up-selling mirate consultando lo storico dei dati. Monitora e identifica le attività più performanti del tuo team.
- Profila e gestisci tempestivamente ogni lead, tenendo traccia di ogni interazione
- Tieni sotto controllo, anche con alert automatici, le tue opportunità di vendita
- Coordinati con il tuo team e pianifica il giro visite grazie al calendario condiviso
- Analizza e fai il punto del budget schedulando report automatici
- Pianifica processi di follow-up per mantenere attiva la relazione con il cliente
- Automatizza i processi di interazione con gli altri reparti e riduci i tempi di risposta
Processi di Assistenza
Massimizza la customer experience e aumenta la fidelizzazione dei tuoi clienti garantendo loro un’assistenza rapida, efficace e in linea con le politiche aziendali. Programma interventi e attività post-vendita fornendo report specifici.
- Gestisci in un’unica piattaforma richieste provenienti da più fonti (es. sito web, mail, telefono etc.)
- Smista automaticamente le richieste al reparto di competenza
- Pianifica per tempo le attività di manutenzione, invia rapportini d’intervento tracciati nel sistema e notifica i reparti di competenza (es. Amministrazione.)
- Consulta in tempo reale le anagrafiche clienti, verificando variazioni di contratto, garanzie e altre casistiche particolari
- Costruisci un processo univoco di gestione dei reclami e dei resi coordinando le aree coinvolte
- Monitora e ottimizza le tempistiche di presa in carico ed evasione delle richieste
Processi CRM Interno
Estendi i processi e metti in comunicazione tutte le aree aziendali. Abbatti le barriere interne, riduci i tempi di gestione e i colli di bottiglia permettendo alle tue risorse di lavorare su un’unica piattaforma sicura e condivisa seguendo flussi di lavoro chiari.
- Procurement: selezione fornitori, gestione gare, budgeting, sono solo alcuni dei processi che puoi implementare
- Gestisci reclami e non conformità secondo quanto previsto dall’ufficio qualità
- Classifica i servizi disponibili e la capienza di spazi comuni, gestendone anche le prenotazioni
- Organizza e classifica le richieste di manutenzione e assistenza IT interna
- Coordina le attività logistiche di reso armonizzandole con altri reparti coinvolti
- Automatizza i processi di interazione con gli altri reparti e riduci i tempi di risposta
Le principali aree di applicazione
Processi Marketing e GDPR
Profila i lead in ingresso, crea e invia comunicazioni personalizzate, schedula campagne ad audience mirate ed interessate individuando i canali più profittevoli per le tua azienda, il tutto in conformità con la normativa GDPR.
- Gestisci e profila i lead in ingresso da vari canali in modo preciso e veloce
- Disegna flussi di creazione e approvazione di campagne e contenuti con il tuo team
- Targetizza la tua audience per creare campagne mirate e di successo
- Analizza la tua customer base e tieni traccia dei canali più profittevoli
- Crea processi di autorizzazione e gestione dei dati in conformità con la normativa GDPR
- Definisci e condividi template standard da adottare
Processi di Vendita
Identifica, contatta e chiudi la trattativa nel minor tempo possibile. Crea offerte personalizzate per attività di cross e up-selling mirate consultando lo storico dei dati. Monitora e identifica le attività più performanti del tuo team.
- Profila e gestisci tempestivamente ogni lead, tenendo traccia di ogni interazione
- Tieni sotto controllo, anche con alert automatici, le tue opportunità di vendita
- Coordinati con il tuo team e pianifica il giro visite grazie al calendario condiviso
- Analizza e fai il punto del budget schedulando report automatici
- Pianifica processi di follow-up per mantenere attiva la relazione con il cliente
- Automatizza i processi di interazione con gli altri reparti e riduci i tempi di risposta
Processi di Assistenza
Massimizza la customer experience e aumenta la fidelizzazione dei tuoi clienti garantendo loro un’assistenza rapida, efficace e in linea con le politiche aziendali. Programma interventi e attività post-vendita fornendo report specifici.
- Gestisci in un’unica piattaforma richieste provenienti da più fonti (es. sito web, mail, telefono etc.)
- Smista automaticamente le richieste al reparto di competenza
- Pianifica per tempo le attività di manutenzione, invia rapportini d’intervento tracciati nel sistema e notifica i reparti di competenza (es. Amministrazione.)
- Consulta in tempo reale le anagrafiche clienti, verificando variazioni di contratto, garanzie e altre casistiche particolari
- Costruisci un processo univoco di gestione dei reclami e dei resi coordinando le aree coinvolte
- Monitora e ottimizza le tempistiche di presa in carico ed evasione delle richieste
Processi CRM Interno
Estendi i processi e metti in comunicazione tutte le aree aziendali. Abbatti le barriere interne, riduci i tempi di gestione e i colli di bottiglia permettendo alle tue risorse di lavorare su un’unica piattaforma sicura e condivisa seguendo flussi di lavoro chiari.
- Procurement: selezione fornitori, gestione gare, budgeting, sono solo alcuni dei processi che puoi implementare
- Gestisci reclami e non conformità secondo quanto previsto dall’ufficio qualità
- Classifica i servizi disponibili e la capienza di spazi comuni, gestendone anche le prenotazioni
- Organizza e classifica le richieste di manutenzione e assistenza IT interna
- Coordina le attività logistiche di reso armonizzandole con altri reparti coinvolti
- Automatizza i processi di interazione con gli altri reparti e riduci i tempi di risposta
I vantaggi del software
Gli operatori sanno cosa devono fare ed in quali tempi
Trasparenza nella gestione dei processi
Gli operatori hanno a disposizione le informazioni in qualsiasi momento per svolgere le proprie mansioni
Costante monitoraggio delle attività
Eliminazione dei colli di bottiglia
Capacità nel rispondere velocemente ai cambiamenti dinamici del mercato
Aumento produttività
Tempi di risposta più rapidi
I vantaggi del software
Gli operatori sanno cosa devono fare ed in quali tempi
Trasparenza nella gestione dei processi
Gli operatori hanno a disposizione le informazioni in qualsiasi momento per svolgere le proprie mansioni
Costante monitoraggio delle attività
Capacità nel rispondere velocemente ai cambiamenti dinamici del mercato
Eliminazione dei colli di bottiglia
Aumento produttività
Tempi di risposta più rapidi
I nostri progetti si distinguono per:
Gestione documentale
Lo strumento di archiviazione documentale, grazie a un interfaccia web semplice ed intuitiva è integrabile con le piattaforme più diffuse e consente la gestione di tutte le informazioni aziendali in modo fruibile e accessibile secondo parametri di autorizzazione impostabili dall’amministratore del sistema. È multi-aziendale, multi-sede, multi-database, multi-formato e multi-lingua.
I benefici
La piattaforma offre gli strumenti necessari per archiviare e ritrovare documenti cartacei ed elettronici, acquisiti via scanner, provenienti da fax, mail, applicazioni office o prodotti dai sistemi gestionali aziendali.
Semplifica il lavoro
Fornendo uno strumento indispensabile per la gestione efficiente dei documenti e delle informazioni vitali per l’azienda.
Per tutte le realtà aziendali
È per tutte le aziende: piccole, medie o grandi.
Massima integrazione
Si integra in qualsiasi realtà aziendale, interagisce con il sistema informativo esistente, dialoga con i database già utilizzati in azienda, divenendo così il fulcro di tutti i processi documentali in azienda.
Efficienza
Accresce l’efficienza nei processi aziendali, permettendo un recupero di tempo e risorse da destinare ad attività più produttive.
Costi contenuti
Assicura tempi di avviamento moderati garantendo costi di start-up decisamente contenuti.
Trasparenza?
I documenti vengono mantenuti nel loro formato originale, il motore software non crea alcun formato proprietario nè per i documenti nè per il database
I benefici
La piattaforma offre gli strumenti necessari per archiviare e ritrovare documenti cartacei ed elettronici, acquisiti via scanner, provenienti da fax, mail, applicazioni office o prodotti dai sistemi gestionali aziendali.
Semplifica il lavoro
fornendo uno strumento indispensabile per la gestione efficiente dei documenti e delle informazioni vitali per l’azienda.
Per tutte le realtà aziendali
E’ per tutte le aziende: piccole, medie o grandi.
Massima integrazione
Si integra in qualsiasi realtà aziendale, interagisce con il sistema informativo esistente, dialoga con i database già utilizzati in azienda, divenendo così il fulcro di tutti i processi documentali in azienda.
Efficienza
Accresce l’efficienza nei processi aziendali, permettendo un recupero di tempo e risorse da destinare ad attività più produttive.
Costi contenuti
Assicura tempi di avviamento moderati garantendo costi di start-up decisamente contenuti.
Trasparenza?
I documenti vengono mantenuti nel loro formato originale, il motore software non crea alcun formato proprietario nè per i documenti nè per il database
Conservazione sostitutiva
Modulo autonomo ma integrabile della piattaforma, quello della conservazione sostitutiva consente di far fronte alla normative vigenti in materia utilizzando i dispositivi di firma dei principali certificatori. Consente inoltre, attraverso controlli parametrici, di effettuare verifiche complesse e articolate che permettono di avere il pieno controllo sulla completezza e affidabilità dell’archivio sostitutivo.
I benefici
La piattaforma offre gli strumenti necessari per archiviare e ritrovare documenti cartacei ed elettronici, acquisiti via scanner, provenienti da fax, mail, applicazioni office o prodotti dai sistemi gestionali aziendali.
Riduzione degli errori
Riduzione dei costi rispetto alla gestione cartacea
Tutte le funzionalità a supporto della modalità di conservazione
Consente verifiche complesse
Permette il pieno controllo
Completa integrabilità in qualsiasi realtà aziendale
Velocità di consultazione anche da parte degli organi preposti alle verifiche fiscali
Risparmio di spazio dell’archivio fiscale
Velocità di ricerca dei documenti fiscali
I benefici
La piattaforma offre gli strumenti necessari per archiviare e ritrovare documenti cartacei ed elettronici, acquisiti via scanner, provenienti da fax, mail, applicazioni office o prodotti dai sistemi gestionali aziendali.
Riduzione degli errori
Riduzione dei costi rispetto alla gestione cartacea
Tutte le funzionalità a supporto della modalità di conservazione
Consente verifiche complesse
Permette il pieno controllo
Completa integrabilità in qualsiasi realtà aziendale
Velocità di consultazione anche da parte degli organi preposti alle verifiche fiscali
Risparmio di spazio dell’archivio fiscale
Velocità di ricerca dei documenti fiscali
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Per ogni richiesta saremo lieti di darti il giusto supporto