Via Privata Oslavia 28, Milano +39 02 83425478 info@sistemiopen.it Privacy

10° Anniversary

2007-2017

Accreditati MEPA

Mecato Elettronica PA

Fine supporto prodotti Microsoft

Gennaio 2020 segnerà la fine del supporto per i sistemi operativi Windows 7 e 2008 R2 Server, oltre che per la piattaforma di posta Exchange 2010. Già nel prossimo mese di Luglio toccherà invece a SQL Server 2008R2, mentre per Office 2010 il discorso sarà rimandato a ottobre 2020.

Quali rischi si corrono?

Sicurezza

Dopo il termine del supporto il PC diventerà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Windows continuerà a funzionare, ma non riceverà più da Microsoft gli aggiornamenti software, inclusi gli aggiornamenti della sicurezza.

Compatibilità

Non ricevendo più alcun tipo di aggiornamento anche per le nuove funzionalità, il sistema non sarà più considerato conforme agli standard per tutti gli applicativi che potranno essere installati a bordo.

Supporto

Microsoft non fornirà più alcun tipo di supporto e assistenza per la piattaforma e per i componenti del sistema come ad esempio Internet Explorer. Eventuali problematiche tecniche non saranno più risolvibili.

Non dimentichiamoci infine la normativa sulla protezione del dato GDPR! Un sistema non più supportato, dunque non aggiornabile costituisce una grave vulnerabilità per la sicurezza dell’intera infrastruttura!

Come intervenire?

Windows 7

E' possibile aggiornare i PC Windows 7 che rispettano i requisiti di compatibilità e con una licenza completa. Tuttavia, per poter usufruire delle funzionalità hardware più recenti, è meglio scegliere un nuovo PC con Windows 10.

Windows Server 2008 R2

Eseguire la migrazione verso la nuova piattaforma on premise Windows Server 2019 o migrando l'infrastruttura nel cloud. I vantaggi saranno notevoli per la sicurezza, per l'innovazione e per l'efficenza.

Exchange 2010

Ci sono pochi dubbi; la scelta vincente è quella del passaggio alla piattaforma 365. Stessa stabilità e stesse funzionalità del server di posta in casa, ma con enormi vantaggi. Dal costante aggiornamento, alla garanzia di continuità del servizio alla sicurezza delle informazioni.

Valuteremo assieme la soluzione migliore per le tue esigenze!

Contattaci per saperne di più! +39 0283425478