Via Privata Oslavia 18, Milano +39 02 83425478 info@sistemiopen.it Privacy

10° Anniversary

2007-2017

Accreditati MEPA

Mecato Elettronica PA

Backup e Disaster Recovery

Home Servizi Backup e Disaster Recovery

Backup

Da sempre le copie di backup costituiscono una criticità all'interno del sistema informatico di un'azienda. La scelta del supporto, della strategia e i test di ripristino, hanno spesso costituito problemi e riservato sorprese.

Scegliamo proprio in funzione delle esigenze e delle criticità della realtà, la migliore soluzione intesa come strategia, supporto e ridondanza. Il tutto volto a garantire, la riservatezza l'integrità e soprattutto un tempestivo ripristino delle informazione e del sistema.

BackupAssist è una delle soluzioni che adottiamo, molto indicato per i processi di backup nellele piccole e medie imprese e per tutti coloro che hanno poco tempo da dedicare alla protezione dei dati.

Chiunque può eseguire le operazioni di backup, normalmente complesse, perché il software BackupAssist le rende il backup facile. Non mancano però funzionalità specifiche e avanzate per i più esperti.
Questa soluzione consente di salvare e di recuperare efficacemente, in caso di necessità, tutti i dati aziendali importanti: documenti, file, la posta elettronica su Microsoft Exchange, i database SQL e le macchine virtuali Hyper-V.
Le funzionalità del modulo base di BackupAssist possono essere arricchite  con numerosi componenti aggiuntivi da installare all'occorrenza, in base alle specifiche necessità.

I vantaggi di Backup Assist

  • La protezione dei dati assicurata dal sistema di monitoraggio e notifica per cui risulta subito chiaro se un backup è andato o no a buon fine.
  • Errori umani notevolmente ridotti poiché il software avverte quando è necessario intervenire.
  • È possibile identificare in modo chiaro lo stato del backup e se c’è altro spazio disponibile per ulteriori backup attraverso i report semplici prodotti dal software.
  • Il trasferimento dei dati in remoto è reso possibile grazie al sistema di replica su cloud privato e cloud pubblico (Amazon e Azure).
  • I tempi di controllo e di gestione ridotti drasticamente grazie alla console centralizzata e ai report quotidiani di più server.
  • Grazie alla sua flessibilità è possibile salvare i dati su qualsiasi dispositivo: nastro, disco, Nas e molti altri.
  • Virtualizzazione istantanea: se fai il backup di Hyper-V è possibile avviare una VM direttamente dal backup senza doverne fare il restore.
  • Protezione dal ransomware: una funzionalità speciale protegge i tuoi backup e impedisce che vengano criptati dal ransomware.

Caso di successo

Sistemi Open   Medi-H-Art

Sistemi Open ha scelto BackupAssist per aiutare il cliente Medi-H-art a semplificare i processi di backup e a monitorarne gli esiti in modo autonomo e accessibile.

Download case study Sistemi Open e Medi-H-art

Pubblicazione gennaio 2016

Business Continuity e disaster recovery

In un'infrastruttura informatica, specie in quelle di grandi dimensioni, la garanzia della continuità operativa e la capacità di rispondere in modo adeguato e rapido a situazioni di disastro, sono aspetti di vitale importanza..

Anche in questo ambito proponiamo strategie e soluzioni hardware e software volte a garantire il costante funzionamento dei vostri sistemi. La ridondanza dei server, dei dati in essi contenuti, della rete e persino di internet, permettono al vostro sistema di non fermarsi mai.

Vedi la soluzione di business Continuity DATTO

İl backup è quella cosa che andava fatta prima. [Antico Proverbio Cinese]

Contattaci per saperne di più! +39 0283425478